Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CIAO AI MUDDLIN...MA CHE METAL FATE...TANTO PER SAPERE CHE GENERE..

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2007 12:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7
Città: TRAPANI
Età: 46
Sesso: Maschile
01/10/2007 18:09

CHE INFLUENZE AVETE...TRASH..DEATH...GOTIC...POWER...BLACK...BRUTAL...
DA DOVE VI ISPIRATE... ACCEPT...ANVIL...KREATOR..DESTRUCTION..O MAGARI MEGADETH...SLAYER...VENOM...CRADLE OF FILTH...CANNIBAL CORPSE...OPPURE QUALCOSA DI PIù NUOVO, DARKANE,THE HAUNTED,SOILWORK,IN FLAMES, DARK TRANQUILLITY, ANNIHILLATOR O MAGARI MACHINE HEAD,TRIVIUM,ANTHRAX,O NON SO MERCYFUL FATE....OPPURE DA QUALCOSA DI PIù CATTIVO CHE SO... DIMMU BORGIR,IMPALED NAZHARENE,SADIST,MARDUK,BURZUMMMMMM, CALLENISH CIRCLE,ARCH ENEMY,LAMB OF GOD, ...INSOMMA CHE COSA VI PIACE SUONARE, MAGARI ALLA PRIMA OCCASIONE VI VENGO A VEDERE CIAO
OFFLINE
Post: 8
Età: 41
Sesso: Maschile
02/10/2007 20:17

Ciao Carlodrum, il trash, il brutal, il gothic, il black lo lasciamo fare a gente che lo sa fare in quanto il nostro sound non è contraddistinto da un ampio uso nelle canzoni di potenti scorregge distorte e da lunghi assoli di chitarra a 6 corde e mezzo (Particolare è la tecnica degli Anthrax di snocciolarsi i testicoli durante i live per raggiungere acuti altissimi, tanto il cantante è una Bella Donna che non ha bisogno di cose rozze come le palle; Molto note le pelate di Scott Ian e Kerry King,che dopo aver avuto colpi ai coglioni da amanti del Black Metal, dalla paura hanno perso i capelli... e non solo...). Del resto le nostre tematiche non sono di robette all'ordine del giorno come Satana, conigli rosa, budella spiattellate un pò quà e un pò là, Comunisti e del "Vangelo secondo Oriana Fallaci". Tuttavia non frega un cazzo a nessuno.

Per cui possiamo solamente essere cultori dei Metallica, SymphonyX, Sonata Arctica e Dream Theater, prima di tutto; quindi il genere che (più o meno) viene fuori è una sorta di melodic metal, prog metal (qualcuno lo chiamerebbe "frocio metal" ma non siamo gli HIM). Aggiungi che ci sono 2 chitarre e nessuna tastiera, potrebbe derivarne un prog rock abbastanza pesante.

Per le esibizioni se ne parla nei periodi di vacanza natalizi e d'estate dato che 2 dei ragazzi del gruppo studiano fuori...ma nonostante ciò ci arrangiamo.

Ps. Ti immagini una metal band che arriva a suonare all'8 e 1/2, il pub a Trapani?! ovviamente in quella occasione non abbiamo fatto un cazzo di metal, non abbiamo portato neanche le distorsioni...ma quanto meno abbiamo racimolato ciccioli per l'amplificazione!!

OFFLINE
Post: 8
Età: 41
Sesso: Maschile
02/10/2007 20:28

Ahhh dimenticavo...un consiglio: ovviamente tutta la lista di "gruppi", o simili, che hai stilato sopra, io considererei indicativo solo il termine Trash (che tu dovresti sapere che significa). Inoltre, gli unici che potrebbero avere una buona resa dal vivo, ma solo grazie al fottuto cantante che hanno, sono i Dark Tranquillity, i Megadeth, gli In Flames, i Trivium e ovviamente gli Slayer. I Borgir fanno cagare l'anima, soprattutto d'estate quando gli si scioglie il trucco in faccia e si vede che facce di cazzo che hanno.
OFFLINE
Post: 7
Città: TRAPANI
Età: 46
Sesso: Maschile
03/10/2007 09:08

grazie per avermi fatto capire che tutti quei gruppi fanno solo e soltanto trash...viva il melodic metal....w gli scorpions
OFFLINE
Post: 7
Città: TRAPANI
Età: 46
Sesso: Maschile
03/10/2007 09:13

inoltre nn mi e' parso di essere stato così acido...a differenza della risposta...comunque sia...beh se fate d.t. magari ne vale la pena venire a vedervi...divertiti... e soprattutto...il tanto beneamato trash nasce prima dei beneamati eunuchi come sonata artica..che manco so come si scrive... ma queste cose tu le sai...ovviamente..ciao divertiti
OFFLINE
Post: 7
Città: TRAPANI
Età: 46
Sesso: Maschile
03/10/2007 09:21

scusa se ti disturbo ancora, volevo slo riprendere una delle tue affermazioni "lunghi assoli di chitarra a 6 corde e mezzo "SymphonyX, Sonata Arctica e Dream Theater, mi pare che di assoli nn ne fanno...propongono solo delle ritmiche, testi poetici, e canzoni di 3 minuti vero?....mi dispiace tanto che TU abbia preso il mio messaggio come attacco...volevo solo condividere con qualcuno che credevo avesse dei gusti simili ai miei un pò pò di consigli o magari due chiacchere in merito alle novità...mi dispiace sia stato interpretato come un attacco o una critica al tuo gruppo, cosa che nn mi permetterei mai di fare, visto che nn vi ho mai visto suonare, non vi conosco , anzi mi fa piacere, che cosi come ho fatto io anni addietro, ci sia ancora qualcuno a trapani che ha coraggio di proporre il "metal in piazza"...beh comunque ancora una volta divertiti...mi sa che lo scambio di opinioni o di consigli nn potrà mai instaurarsi...buon divertimento..."HAIL AND KILL"
OFFLINE
Post: 8
Età: 41
Sesso: Maschile
03/10/2007 11:06

NO GUARDA CHE NON ERA UN ATTACCO, ANZI ERA UN MODO IRONICO PER TRASMETTERE IL FATTO CHE, COME APPUNTO HAI NOTATO, LA DIFFERENZA DEI GENERI A LIVELLO TECNICO è MOLTO SOTTILE, NONOSTANTE POI A LIVELLO UDITIVO APPAIANO COME COSE TOTALMENTE DIVERSE.
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE FARE POLEMICA, SOPRATTUTTO CON PERSONE CHE NON CONOSCO.
A PARTE QUESTO, PENSO SERIAMENTE CHE I DARK TRANQUILLITY RENDANO MOLTO DAL VIVO GRAZIE AL LORO CANTANTE E CHE I DIMMU BORGIR FANNO PROPRIO CAGARE...MA GIUSTO PERCHè LI HO VISTI PERSONALMENTE.

VUOI VENIRE IL 25 OTTOBRE A BOLOGNA A VEDERE I DREAM THEATER, CON SPALLA I SYMPHONYX?

P.S. DEI DREAM THEATER COL GRUPPO ABBIAMO FATTO STRANGE DE JA VU, MA NON LA POSSIAMO PROPORRE PERCHè A LIVELLO TONALE IL CANTANTE è UN BARITONO..PER CUI...ORA CREDO CI BUTTEREMO SU OVERTOURE 1928. COMUNQUE NE FACCIAMO UNA LENTA: THROUGH HER EYES, CHE AL CANTANTE VIENE PIù FATTIBILE. CIAO(METAL UP YOUR ASSS)
OFFLINE
Post: 7
Città: TRAPANI
Età: 46
Sesso: Maschile
03/10/2007 16:43

tranquillo depositata l'ascia di guerra...allora...mi dispiace dirti che dream theater nn ne mastico tantissimo,anche se devo dire che a change of season a parere mio e' un monumento alla musica...spettacolo...ovviamente album come images and words sono incredibili..poi ovviamente symphony x e compagnia bella sono da stuiddire...a proposito ascoltati un po di evergrey...oppure se ti interessa scaricati qualcosa dei vecchi elegy,oppure nn so conosci shadow gallery? scaricati l'album Carved in Stone...o magari Rage, sparati l'album Black in mind o che so end of all days troppo belli...
o ancora li conosci i gamma ray?
immagino di si... qualche anno fa quando andava di moda il power metal andavano forte...immagino ricorderai gli stratovarius..anche loro tecnica a manetta...insomma di gruppi da ascoltare che sono sicuro ti piacerrano ce ne sono un infinità...ovviamente dovresti assolutamente ascoltarti uno miei gruppi preferiti i SAVATAGE...spettacolari...scarica assolutamente the wake of magellan e poi mi fai sapere...poi se vuoi ascoltare un bravo batterista...beh mi rendo conto che nn e' il tuo genere ma dovresti ascoltarti il batterista dei death Richard Christ, questo nn lo sa che significa fare un quattro quarti normale e' disumano...e comunque nn e' mica vero che il cantante degli anthrax sembra na donna..minchai c'ha nacazzo di voce...ciao compà mi raccomando divertiti a suonare tu che un gruppo ce l'hai...HAIL AND KILL
OFFLINE
Post: 8
Età: 41
Sesso: Maschile
04/10/2007 12:48

Allora: degli Elegy ho gli albums Supremacy, Forbidden Fruit, Principles of Pain, State of Mind...mi sembrano power senza notazioni particolari, tranne qualche spunto di buon gusto melodico; Gamma Ray ho la discografia, anche degli Stratovarious, ma entrambi si sono forse un pò commercializzati...non saprei; Savatage ho qualcosa, ma non li ascoltati bene.

Non so se conosci i Dawn Rider o i Celesty, sempre robetta power, i Conception, gli Isengard. Poi i Porcupine Tree mi sembrano "limitatamente" prog; i Theater of Tragedy, una sorta di mix tra nightwish, lacuna coil, cradle of filth...Vabbè potrei continuare, ma comunque è roba che segue una certa sonorità melodica, per cui non so fino a che punto possano piacerti.

ps. Io il gruppo ce l'ho, ma 3 mesi l'anno, quando siamo tutti a Trapani.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com